.
Gara di scrittura di una web fiction in quattro puntate

Le Storie è la prima edizione del contest di scrittura di Cronache Letterarie.
L’obiettivo è quello di creare una storia scritta e scelta da tutti i lettori, che dopo una accurata fase di editing, verrà prodotta e diventerà una web fiction.
Tutti potranno contribuire alla creazione in modo semplice ed interattivo, sia come scrittori che come veri e propri “giudici”. Ad ogni fase di scrittura corrisponderà infatti una fase di votazione, dove saranno i lettori a votare la storia che preferiscono e far sì che questa diventi parte integrante del racconto.
Il  meccanismo è molto semplice, Le Storie è articolato in 4 puntate.
Lunedì 24 febbraio verrà proposta la prima traccia. Avrete tempo fino alla domenica per svilupparla in max 2000 battute (una pagina) e per iniziare a votare. A quel punto la fase di scrittura sarà interrotta e potrete soltanto votare per un’altra settimana. La storia più votata verrà scelta come prima parte del racconto. Lunedì 10 marzo verrà proclamata la storia vincitrice della prima puntata e proposta la seconda traccia da sviluppare… e così via fino ad arrivare ad un’unica storia, scritta e scelta da voi.

4 tracce e 4 gare che si susseguono per costruire un’unica storia.
N
ota bene, è possibile partecipare con una o più storie.

Per partecipare è necessario registrarsi anche se siete già iscritti alla Newsletter di Cronache Letterarie. Per registrarvi cliccate qui.

Se invece vi siete già registrati a Le Storie, effettuate il login qui a destra, inserendo email e password.
.

E adesso leggi la traccia proposta e…

Continua tu la storia....

.

  1. Buonasera, ho partecipato alla seconda puntata ed ho ottenuto più di 460 voti. Come è possibile che chi ha vinto ne ha avuti 130?

    1. Buonasera Giuseppe, prima di partecpare ha letto come funziona la gara? Vince chi ottiente i voti più alti e non chi ha più voti. Si vota con le stellette da uno a cinque e lei ha ottenuto un punteggio di 3.79, mentre la storia vincitrice ha avuto un punteggio di 4.08. La aspettiamo alla prossima puntata.

      1. Buongiorno,

        secondo questo criterio, un brano con due voti e un punteggio di 5 vince su tutti gli altri. Le sembra corretto?
        Grazie

        1. La storia che ha vinto non ha due voti ma più di cento: sì, mi sembra proprio corretto.
          In genere le storie con pochi voti sono anche quelle che hanno il punteggio più basso.

Lascia un commento

*