In realtà non sono del tutto indisponibili, è che occorre mangiare parecchia polvere scartabellando in depositi e bancarelle, o seguire difficili e incerte piste via web… ma, se uno insiste, si trovano!

A cura di Roberto Cocchis.

Quando leggiamo un romanzo ci costruiamo il nostro film personale e il confronto con altri che lo hanno letto può essere sorprendente, al punto che sembra di aver letto libri diversi. Un gruppo di lettura è una bella occasione di dialogo, scontro e approfondimento, in cui ognuno scopre cose che non aveva visto e in cui si stabiliscono interessanti relazioni mangiando una fetta di crostata e bevendo un bicchiere di vino.

A cura di Tiziana Zita.

La rubrica sonderà i confini delle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale e della Robotica. Quelle zone d’ombra dove umano e artificiale si mescolano fino a diventare un nuovo elemento, creando nuovi sensi, nuovi strumenti e nuove intelligenze.

A cura di Alessandro Isidoro Re.

Ricette Letterarie è una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri…una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri..una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri..una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri..una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri..una nostra rubrica che si occupa di cucina e libri…

A cura di Simona Chiocca.

Grazie alla qualità creativa ed artistica raggiunta dai video, spesso le sigle delle serie televisive sono più cinematografiche delle serie stesse. La rubrica propone un viaggio all’interno del loro processo di costruzione. Un viaggio fatto di immagini, suoni, animazione, design.

A cura di Gianna Angelini.

Sinfonie urbane

La rubrica ospita delle suggestioni sonore e visive legate a città simbolo della nostra contemporaneità. Luigi Maria Perotti è un regista, che da alcuni anni lavora anche come inviato. Sinfonie urbane restituisce il mood delle città che visita e che ha visitato, attraverso la costruzione di un ritmo che lui ha sentito proprio vivendole.

A cura di Luigi Maria Perotti

Lo sport è cultura. Le leggende che rendono lo sport un mito, sono indubbiamente patrimonio dell’immaginario collettivo. In questa rubrica, ripercorreremo il senso di un mondo che si origina grazie allo sport attraverso le storie di alcune leggende planetarie: nazionali ed internazionali.

A cura di Alfredo Cruciani.